Chi Siamo

85.000

Utenze

2

Depositi

40+

Anni di Esperienza

99%

Clienti Soddisfatti

La nostra
storia

Nel 2015, Dinagas ha celebrato il suo 40° anno di attività.

Vi invitiamo a guardare indietro nel corso della storia della nostra società: come Dinagas ha iniziato e come si è sviluppata nel corso degli anni.



La Dinagas nasce nel 1975 come azienda a conduzione familiare dedita principalmente all’ imbottigliamento e alla distribuzione del gas Gpl in bombole di diverso taglio (10-15-25-62 kg).

Nel corso degli anni ottanta, a seguito di successivi conferimenti da parte dei soci partecipanti alla compagine sociale, si trasformava in una società a tutti gli effetti e nel giro di poco più di un decennio, grazie ad una serie di scelte organizzative e strutturali ottimali, è riuscita a crearsi un nome forte nel settore della distribuzione del GPL nel meridione.
Efficaci e decisivi per lo sviluppo dell’azienda sono stati l’ampliamento dello stoccaggio e l’ammodernamento a livelli tecnologici d’avanguardia, che hanno consentito alla Dinagas di potersi presentare sul mercato con l’immagine di un’azienda affidabile, capace di garantire continuità e qualità della fornitura alla propria clientela e che nel tempo hanno permesso alla stessa di acquisire una quota di mercato considerevole.

Opera nel settore della commercializzazione del Gpl, contenuto in serbatoi, ad uso combustione, ed impiegato per il comparto domestico, industriale e artigianale, nonché si occupa, altresì, della vendita di bombole al dettaglio e all’ingrosso, ed infine distribuisce metano e Gpl per autotrazione.

Tra gli altri, investimento decisivo, si è rivelato essere in particolar modo, la realizzazione di impianti di distribuzione di carburante nelle province di Salerno, Caserta, Avellino, Benevento, Napoli, Campobasso, Cosenza, e Catanzaro.

Consta, inoltre di 2 sedi con depositi site in Pagani (Salerno) e Vinchiaturo (Campobasso) e tre sedi operative site in Cosenza, Catanzaro e Avellino.

E’ presente in Basilicata, Calabria, Campania e Puglia contando, in tal modo, un bacino di circa 85.000 utenze.